Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Manuale Teologico dell’AT

 

Domande frequenti

 

 

 

 

Dopo una introduzione alle problematiche della teologia dell’AT, segue il dizionario teologico dell’AT.

   Ecco le parti principali dell’introduzione alla teologia dell’AT:
■ Il compito e l’oggetto della Teologia dell’AT
■ Le posizioni teologiche più ricorrenti
■ I patti e gli altri approcci
■ Contro l’appiattimento storico e teologico dell’AT.

 

Al dizionario teologico dell’AT sono acclusi un registro delle voci e un registro ragionato delle stesse detto «percorsi teologici».

 

► Vedi al riguardo le recensioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER NAVIGARE BENE SUL SITO

 

 di Nicola Martella

 

1. Istruzioni di base

    ■ Se hai già visitato il sito, parti dalle «Novità», altrimenti vai a «Spiegazione del sito» (sotto  «Gestione»). Se vuoi dare uno sguardo panoramico alle voci delle rubriche e sottorubriche, vai a «Voci principali del sito».

    Sopra il titolo c'è il menù di base, comune a tutte le pagine. Se, trovandoti in una pagina qualsiasi, non sai cosa fare, clicca su «Prima pagina» e ritornerai qui.

    ■ Nella seconda e terza riga del menù superiore si trovano le macro-categorie. Cliccando sopra una di esse, si apre la relativa pagina con un proprio menù sulla parte alta del lato sinistro, dove ricorrono le rubriche della categoria scelta.

    ■ Quando ti trovi all'interno della categoria scelta, scegli dal menù di sinistra una voce delle rubriche, cliccandoci sopra. Nella nuova pagina troverai un menù con sotto-categorie, che si trovano sulla stessa pagina o su un altro documento. Per tornare indietro, usa i comandi di Explorer oppure il menù a sinistra in alto.

    ■ Nota bene che la «Prima pagina» e le «Novità» riportano sulla sinistra il menù completo con macro-categorie e sub-sezioni.

    ■ Se cerchi un tema particolare (p.es. per una ricerca), serviti della ricerca di Yahoo! (si trova nelle pagine principali, nel menù di sinistra in fondo). Metti ciò che cerchi nel box delle ricerche, ricordandoti di spuntare «In questo sito», se già non lo fosse. Allora ti si apre una pagina di Yahoo con tutti i link sul soggetto cercato. Per facilitarti le cose, ti metto tale box di ricerca anche qui di seguito.

 

 

 





 

 

2. Come raggiungere un particolare articolo: Come già ricordato, per navigare su «Fede controcorrente», la cosa più semplice è andare sulla pagina delle «Novità»; a sinistra c’è l’intero menù diviso per macro-categorie e sub-sezioni. Le macro-categoria sono anche nel menù superiore.

     Ad esempio, se si cerca un articolo specifico sull’etica (p.es. sull'omosessualità), si vada nel menù a «Teologia pratica», si clicchi sulla voce sotto elencata «Etica» e, poi, si cerchi su tale pagina la rubrica d’interesse tra le voci del menù con sfondo bianco (qui i link hanno le frecce che indicano in basso). Cliccando qui sopra la voce «Omosessualità», si arriverà a questo link. Basterà allora cercare solamente la voce d’interesse all’interno di tale rubrica (o catalogo di link), ad esempio: La fornicazione omosessuale {Veglio Jugovac} (A).

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/Faq/1-Naviga-bene_MT_AT.htm

09-07-2010; Aggiornamento: 16-07-2010

 

▲ Vai a inizio pagina ▲
Proprietà letteraria riservata
© Punto°A°Croce